SPEDIZIONE GRATIS ACQUISTANDO 6 BOTTIGLIE !

Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. PREMESSA
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, "Condizioni Generali") si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, "Prodotti" o "Prodotto") acquistati attraverso il sito internet Cassandra.it (di seguito, "Sito").

L'utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato sia ai consumatori che a persone fisiche o aziende che operano per scopi commerciali (di seguito, "Clienti" o il "Cliente").

La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell'art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.


Prima di effettuare un ordine il cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali, messe a sua disposizione sul Sito per consentirne riproduzione e memorizzazione.

2. IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE

I contratti conclusi con Claudio Cipressi società agricola a r.l. attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

Il venditore e proprietario del sito è Claudio Cipressi società agricola a r.l. con sede in c/da Montagna 5/b - 86030 San Felice del Molise (cb) - P.IVA 01739290706, REA CB 132164

 

3. SCELTA E ORDINE DEI PRODOTTI

Le informazioni relative ai Prodotti suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito e sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito.  Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.

Ciascun prodotto in vendita riporta nella sua pagina dedicata, indica: disponibilità, caratteristiche e prezzo.

 

4. ACQUISTO DI UN PRODOTTO E CONTRATTO DI VENDITA


Per acquistare un prodotto il cliente dovrà eseguire la procedura spiegata nel sito, aggiungendo al “carrello” gli articoli desiderati e proseguendo con le fasi di registrazione al sito (se necessario) e inserimento dati di fatturazione e spedizione, selezione della modalità di pagamento e conferma dell’ordine; il tutto dopo aver preso visione delle Condizioni generale di vendita e della Privacy Policy.
Con la conferma dell’ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra il Cliente e Claudio Cipressi società agricola a r.l. deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di quest’ultimo. Tale accettazione viene comunicata al cliente attraverso un’email di Conferma dell’ordine stesso.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.

5. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI


Sul sito sono disponibili le informazioni relative ai prodotti suscettibili di vendita a distanza.

La rappresentazione visiva dei prodotti, ove disponibile, è data normalmente dall’immagine fotografica a completamento della scheda descrittiva. L’immagine ha il solo scopo di presentare i prodotti per la vendita in modo quanto più vicino al reale possibile, può quindi non essere perfettamente rappresentativa delle caratteristiche. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede quest’ultima.

Le informazioni relative ai prodotti sono fornite attraverso il sito sono costantemente aggiornate, non è però possibile garantire la totale assenza di errori.
NG S.R.L. si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

6. PREZZI, PAGAMENTI E FATTURAZIONE


I prezzi riportati sul Sito sono comprensivi di tasse e contributi nonché di recipienti e imballaggi, la valuta utilizzata è l’euro.
Il pagamento degli ordini sul Sito è da effettuarsi tramite Carta di Credito , o bonifico bancario.

Non si accettano pagamenti in contrassegno

Le transazioni avverranno nel massimo della sicurezza grazie all’utilizzo del sistema 3dSecure e la connessione diretta verso la Banca, criptata secondo protocollo SSL.
Claudio Cipressi società agricola a r.l. non verrà mai in possesso degli estremi della carta di credito o di altri dati sensibili. (Vedi Sicurezza dei pagamenti)

Le fatture saranno elaborate per le persone giuridiche che ne faranno richiesta al momento dell’ordine riempiendo le apposite caselle al momento del check-out. Non saranno possibili modifiche dopo l’emissione della fattura.

 

7. SPEDIZIONI E DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Tutte le spedizioni di merce acquistata sul sito avverranno mediante corriere espresso GLS.
Tempi di consegna in 24/48 ore lavorative dal momento dell’evasione dell’ordine, in base alle aree geografiche ed al ricevimento del pagamento.

Costi di Spedizione
Italia Peninsulare 9,50€
Calabria/Sicilia 15€
Sardegna, Venezia 15,00€
Spedizione gratuita con l'acquisto di 6 prodotti.          

Non si effettuano spedizioni a Laguna di Venezia, Livigno e isole minori.

Passaggi acquisto prodotto


Un volta ricevuto l’ordine il cliente riceverà una notifica email che segnalata l’operazione andata a buon fine, Claudio Cipressi società agricola a r.l.. verificherà la disponibilità degli stock e nel caso in cui il prodotto fosse terminato il Servizio Clienti del Sito darà tempestiva comunicazione al cliente.

Il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, un’email che conferma la ricezione dell’ordine di acquisto inviato. La comunicazione comprende il numero d’ordine, il riepilogo dei dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei prodotti ordinati, il loro prezzo e l’importo pagato.
Il corriere espresso GLS effettuerà 1 tentativo prima di portare il prodotto in giacenza per 5 giorni.

Nel caso in cui un cliente desideri cancellare l’ordine effettuato potrà farlo contattando il Servizio clienti (all’indirizzo email info@claudiocipressi.it ) che provvederà ad annullare l’ordine solo nel caso non sia ancora stato processato.


Controllo ricevimento della merce
Il cliente dovrà procedere alla verifica dell’integrità dell’imballaggio e qualora risultasse danneggiato, dovrà accettarlo “con Riserva” o rifiutarlo, qualora fossero visibilmente presenti evidenze di rottura dei prodotti all’interno.

 

8. RECLAMI E RICHIESTE INFORMAZIONI

Per qualsiasi segnalazione, lamentela o richiesta di informazioni è possibile contattare direttamente l’indirizzo: info@claudiocipressi.it citando il numero dell’ordinazione assegnato alla conclusione dell’ordine e riportato nella conferma ordine inviata via email.

9. TUTELA DEI MINORI

I minori di 18 anni non sono autorizzati a trasmettere ordini tramite il modulo d’ordine online.

10. FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Claudio Cipressi società agricola a r.l.. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza o di domicilio elettivo se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Campobasso.

 

11. POLITICHE DI RESI E RIMBORSI

A - RECESSO

Ai sensi dell’art. 64 D. Lgs: 206/2005, il consumatore, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Il cliente consumatore può esercitare il diritto di recesso, restituendo il prodotto ricevuto nel suo imballaggio originale, ottenendo il rimborso del prezzo pagato.

In caso di acquisto di una confezione composta da più unità (a mero titolo esemplificativo: confezione da 6 bottiglie da 750ml), Claudio Cipressi società agricola a r.l. garantisce al consumatore la facoltà di recedere e, quindi, di restituire quanto acquistato, anche nel caso in cui abbia già aperto e consumato una delle singole unità che compongono la confezione. In questo caso, trattandosi di prodotto deteriorabile e non conservabile, il recesso sarà valido per le sole unità rimaste integre, per le quali, una volta restituite, secondo le modalità sopra indicate, il cliente verrà rimborsato del prezzo pagato.

In ogni caso, il termine per la restituzione è di 3 giorni dall’esercizio del diritto di recesso (confermato via email all’indirizzo info@claudiocipressi.it) *.

In tutti i casi diversi da quello indicato al punto precedente, per esercitare il diritto di recesso, il prodotto deve essere restituito integro (quindi non aperto, manomesso, adulterato), l’azienda accetterà la merce resa, riservandosi di contestare l’integrità del prodotto.

Entro 30 giorni dalla comunicazione di esercizio del diritto di recesso, l’azienda provvederà a restituire le somme versate per l’acquisto del prodotto.

Le norme sul diritto di recesso si applicano anche al cliente professionista ad eccezione di quanto indicato al punto precedente. Pertanto il professionista dovrà restituire la merce in perfetto stato, conservata nel proprio imballaggio, non manomessa, adulterata o aperta né danneggiata in alcun modo, fornendo adeguata motivazione per l’esercizio del diritto di recesso.

Il reso è a carico del cliente.

 

B - MODALITÀ DI RICHIESTA

Nel caso in cui il cliente decida di esercitare il diritto di recesso dovrà seguire i seguenti passi:

  1. Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, inviare una email all’indirizzo info@claudiocipressi.it indicando:
  • numero ordine per il quale si vuole effettuare il reso;
  • per quali articoli si desidera effettuare il reso (se per la totalità dell’ordine o solo parte di esso);
  • il giorno in cui si prevede di inviare il pacco (non oltre 14 giorni dal ricevimento dell’ordine);
  • descrizione difetto/i (se presente/i) e/o eventuali note;
  • eventuale recapito telefonico dove essere contattati;
  1.  Il cliente sarà contattato dall’Assistenza Clienti entro 48 ore lavorative dall’invio dell’email
  2.  Il cliente dovrà in seguito al contatto obbligatoriamente confermare la richiesta di reso entro le 48 ore successive tramite email all’indirizzo info@claudiocipressi.it*

 

12.  RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

  1. L’azienda ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato, dandone semplice comunicazione al cliente indicando la motivazione; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
  2. Le obbligazioni assunte dal cliente in base alle presenti condizioni contrattuali, nonché la garanzia di buon fine di pagamento, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempienza da parte del cliente, di una sola delle predette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex articolo 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per l’azienda di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.